Domenica 25 ottobre alle ore 19,00 con la presenza del Vescovo Pietro Maria Fragnelli è stata celebrata la Santa messa ricordando i 50 anni di presenza passionista.
La loro presenza è stata una risorsa spirituale per tutto la cittadina di Castellammare.
È doveroso ricordare che la nostra città ha dato i natali a tanti religiosi passionisti. Ricordiamo p. Bernardo Bongiovanni, i fratelli Gaspare e Pio Bosco, i fratelli Alessandro, Isidoro e Vincenzo Ciaravino, il confratello Angelo Bologna.
Il nostro ringraziamento va al nostro concittadino P. Arcangelo Ruggeri che ha lottato per portare i passionisti a Castellammare ed ha edificato la Chiesa dedicandola al Fondatore dei Passionisti San Paolo della Croce, divenendo la prima chiesa in Italia intitolata al santo passionista.
Con affetto auguriamo alla nostra comunità passionista di essere sempre una fruttuosa presenza al servizio del popolo di Dio nell’annuncio dall’amore misericordioso di Gesù Crocifisso e Risorto.
Padre Arcangelo Lorenzo Ruggeri è stato il primo parroco della parrocchia San Paolo della croce.
Nel cinquantenario della presenza dei Passionisti a Castellammare del Golfo, lo ricordiamo con affetto e venerazione filiale. Un padre buono per tutti, instancabile pastore dell’annuncio del Cristo crocifisso.
Lentini Nicolò