Amici di Gesù Crocifisso N°6 2022

Car i Amici ,
anche quest’anno celebreremo il Natale. Più nel nostro cuore che nelle celebrazioni esterne: la crisi energetica ci invita a guardare le lampade de nostro cuore, la guerra ci invita ad invocare la pace, ad intercedere, senza lasciarsi trascinare dall’odio e dal rancore.
Se Dio non nasce nel nostro cuore, avremo solo la pace dei potenti che schiaccia i deboli . Noi siamo già inviati ad intraprendere questo cammino: il Consiglio Nazionale col camminare nello Spirito ci invita guardare la “divina natività” di Gesù che accetta la realtà umana e per darle un altro valore redentivo. E noi dobbiamo maturare “nella misura che conviene alla piena maturità di Cristo”. E questo è l’opera dello Spirito Santo che agisce nei nostri cuori .
Sia benedetto Dio, Padre del Signore nostro Gesù Cristo, Padre misericordioso e Dio di ogni consolazione, il quale ci consola in ogni nostra tribolazione perché possiamo anche noi consolare quelli che si trovano in qualsiasi genere di afflizione con la consolazione con cui siamo consolati noi stessi da Dio.”cf r. 2Cor1,1-7 [Leggi tutto]