Saluto e ringraziamento per il defunto padre Silvio

Carissimo P. Silvio,
la comunità parrocchiale San Paolo Della Croce vuole ringraziarla per quanto è riuscito a donare a tutti noi che l’abbiamo conosciuto non solo nel suo servizio pastorale per la Congregazione della Passione, ma anche tutti coloro che lo ricordano come insegnante presso la scuola media ‘’G.Pitrè’’.
Tutti quanti lo ricordiamo con affetto e riconoscenza. Chiamato alla guida della nostra Parrocchia per ben due mandati, ha trasmesso a tutti noi il suo ricco patrimonio spirituale e umano e si è dedicato con amore e dedizione a tutte le incombenze del suo nuovo ministero.
Il suo impegno e il suo cuore erano rivolti ai parrocchiani; voleva essere il pastore che accoglie, che ascolta, che consiglia, che guida, che testimonia l’amore che il Signore ci dona e ci insegna.
Padre Silvio era buono, si nutriva di una fede semplice e di una sincera carità.
Chiedeva misericordia al Signore per sé, per le sue debolezze, per i suoi limiti. Era assiduo nelle Confessioni, ha avuto un’attenzione particolare verso le persone più piccole, i malati, gli anziani.
Visitava le case del quartiere portando la sua benedizione e per ciascuno aveva una parola che donava Conforto e speranza.
Per tutto il suo ministero, P. Sivio ha servito la nostra Congregazione con amore, costanza e dedizione.
Per circa dieci anni, P.Silvio si prese cura di guidare il Cammino Neucatecumenale e in questa missione, i fratelli lo ricordano e mettono in risalto la sua mitezza, pazienza, tolleranza e perseveranza.
E’ stato anche guida Spirituale nel gruppo dell’Apostolato della Preghiera e anche in questo suo servizio ha saputo coniugare la serietà e l’impegno con la gioia, la simpatia, il sorriso sulle labbra.
Ringraziamo ancora P.Silvio per questo suo ministero sapiente e generoso e lo affidiamo all’abbraccio misericordioso del Padre Celeste. A Lui chiediamo di pregare per la nostra Congregazione e che Continui a vegliare sul nostro pellegrinaggio terreno nell’attesa di ritrovarci tutti insieme nel Cuore beatificante di Dio.
CON AFFETTO LA COMUNITA’ PARROCCHIALE SAN PAOLO DELLA CROCE
GRAZIE P.SILVIO R.I.P.

P. Silvio Di Leo, CP.
Nato: il 17 settembre 1931
Professione: il 19 ottobre 1950
Ordinazione: il 31 maggio 1958
Decesso: il 6 giugno 2020