Incontro delle realtà laicali della regione nord Italia

Una ventina di rappresentanti di realtà laicali operanti nella regione nord della provincia passionista d’Italia si sono ritrovati il 7 aprile 2018 presso il convento della Madonna di San Cassiano per l’incontro di preghiera e di programmazione previsto dai rispettivi regolamenti.

Presenti il superiore regionale padre Giovanni Scaltritti e l’assistente spirituale padre Antonio Brambilla che, assieme ai dirigenti centrali Monica Cogliandro e Margherita Guiglia, hanno coordinato i lavori della giornata.

Dopo le relazioni introduttive i presenti hanno riflettuto e discusso sull’esigenza di incarnare il carisma passionista attraverso cammini missionari e non solo nel loro vissuto personale per essere in sintonia con quanto richiesto con insistenza da papa Francesco. Dal dibattito sono emerse diagnosi e proposte per il futuro dei gruppi di appartenenza.

Sono state poi progettate alcune iniziative comunitarie in cui saranno coinvolte tutte le componenti della variegata famiglia passionista.
La condivisione del pranzo aperto dal cordiale benvenuto del superiore della comunità, padre Giuseppe Cortesi, ha chiuso la giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *